Tagliate lateralmente la coda degli scampi in modo da lasciare la polpa integra; quindi estraetela conservando i gusci e le teste.
Rosolate il trito di sedano , carota e cipolla con 1 cucchiaio di olio; unite i gusci e le teste e sfumate con il vino. Coprite con acqua e lasciate sobbolire per 1 ora e mezzo. Appena il brodo saà ridotto passatelo al passaverdura per spremere le teste e aggiustate di sale.
Tagliate la melanzana a spicchi eliminando i semi e riducetela a dadini; friggeteli in olio di semi e scolateli su carta assorbente. Tritate lo scalogno e appassitelo con l'olio rimasto e il peperoncino; unite i pomodorini a pezzetti saltandoli a fiamma viva. Dopo poco unite la polpa degli scampi e i dadini di melanzana fritti. Spolverate con il prezzemolo e bagnate con il brodo degli scampi e fate ridurre il sugo. Nel frattempo cuocete i paccheri,scolateli al dente e terminate la cottura nel sugo,aggiungendo brodo se necessario.
Il Savibook richiede jQuery. Scegli la versione più appropriata in base a se il tuo sito lo ha già installato.
Quindi copia il seguente testo all'interno del tuo sito per incorporare il libro "Paccheri con scampi e melanzane".
Questo sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza pubblicitaria nei libri, la quale ci permette di mantenere il servizio gratuito,
e per analizzarne il traffico per potenziare nel tempo la sua navigazione.
Continuando ad utilizzare il sito affermi di comprenderne la funzione e di accettarne l'utilizzo.